Giacomo finalmente adottabile!



Giacomo da oggi ... è in adozione!

Giacomo non ha più il fissatore, ora si sta riabituando pian pianino a poggiare la zampa a terra e a camminarci. Appena possibile sarà aggiunto un video su come cammina.

È sempre più dolce, si fa prendere in braccio, è affettuoso, vuole le coccole, ha un carattere bellissimo, è calmo e dolce (e pensare che all'inizio era forastico e non voleva farsi toccare...per affetto qualche volta mi da dei morsetti ai polpacci!).

Oggi Giacomo sta bene, la sua zampa è migliorata di molto, è vaccinato, castrato e testato (fiv/felv negativo).
Per adottarlo chiedi di me a zia Angela (tel 3475163060).Si affida in centro-nord esclusivamente per vita in casa (con finestre, balconi e terrazzi in sicurezza) firma questionario e modulo di adozione, disponibilità a visita di preaffido e impegno a restare in contatto!Giacomo ha subito un costoso intervento di osteosintesi, purtroppo ora rimarrà un'artrodesi e ha perso la rotazione completa dell'arto, ma con il tempo la cosa sarà poco percettibile.In questi giorni sto osservando come cammina: fa ancora fatica a poggiare la zampa posteriore, ma ha equilibrio e ci corre pure, sculettando un po’.Ha portato il fissatore per più di tre mesi, quindi ci vorrà tempo, credo che carichi il peso soprattutto sull'altra zampa.


************

La storia di Giacomo: è stato recuperato sul territorio di Pescara.Si trovava sul marciapiede di una strada trafficata e si vedeva da lontano che aveva una zampa malconcia, era anche molto magro e quando mi avvicinai notai che era affamato e mangiava un ossicino di pollo, non avendo altro da mangiare. Mi accorsi subito che era spaventato e la strada troppo vicina, quindi corsi a prendere la gabbia e per fortuna con la sua gran fame ci entrò subito.
Lo portai in ambulatorio ma dove mi comunicarono che la zampa posteriore era veramente messa male e necessitava di un intervento di uno specialista ortopedico.


Resoconto del 14/06/2015 dalla ns. pagina facebook

Questo specialista ha chiesto ben 400 euro con pagamento immediato (o quasi) e neanche l'associazione con cui collabora l'ambulatorio ha la disponibilità immediata di questa cifra, così ora mi ritrovo ad aprire l'ennesimo evento per chiedere aiuto per un gatto e non so neanche successivamente che fine farà Giacomo perché io ho la casa piena... spero che non lo aspetti la strada... ma adesso facciamo un passo per volta domani Giacomo subirà questo delicato intervento e speriamo che vada tutto bene.ecco il referto dell'ambulatorio:"Gatto maschio con zoppia di IV grado posteriore sx. Dopo sedazione vengono effettuate rx in LL e DV dell'arto in questione. Le radiografie mostrano lussazione con dislocazione della articolazione tibio-tarsica con presenza di concomitante frattura di fibula ipsilaterale. Si consiglia pertanto intervento di osteosintesi artodesica volta a dare stabilità all'articolazione."

Commenti