Avete mai visto delle strisce pedonali a forma di gatto?

Fonte: Greenme.it

In Friuli Venezia Giulia, un simpatico gattone esorta i bambini di San Martino al Tagliamentoad utilizzare le strisce pedonali quando attraversano per andare all'asilo. La realizzazione del disegno di un enorme gatto davanti alla scuola, che funge da strisce pedonali, ha, infatti, finalità educative, ed è stato messo a punto grazie ad un gruppo di mamme, preoccupate per la sicurezza dei loro figli. Si sa i bambini si distraggono facilmente o possono non capire l'importanza dell'attraversare sulle strisce. 
Per la messa in opera, ovviamente, è stato necessario chiedere l’autorizzazione al Comune. Ottenuto il permesso, Federica Pagnucco, di professione illustratrice, ha realizzato il disegno ed insieme agli altri genitori, pennelli alla mano, hanno creato il singolare e divertente attraversamento, più visibile anche agli automobilisti. 
Fonte: Greenme.it

Ora, come ha scritto sui social la sua creatrice: "Nessuno oserà parcheggiare sopra di lui".  

Ancora una volta gli animali, e quello che rappresentano nella nostra vita quotidiana, si fanno promotori di iniziative di grande senso civico nelle nostre comunità. Ai bambini è piaciuto molto ed anche a noi piace tantissimo. Voi che ne dite?

Commenti