Fonte: Metro.co.uk |
In Russia ad Arzamas, 410 km a est di Mosca, Pavel Abramov, un bambino di 9 anni, dipinge dei bellissimi ritratti di cani e gatti e con il ricavato aiuta i rifugi di animali.
Fonte: Vk |
Pavel e sua madre, Ekaterina Bolshakova, hanno creato questo progetto un anno fa, chiamandolo "pennello gentile", il tutto è iniziato dopo un lutto: in seguito alla morte dell'amato cane Barsik, il bambino ha deciso di fare qualcosa che potesse ricordare il suo amico a quattrozampe. Poi, con l'aiuto dei genitori, Pavel ha condiviso i suoi disegni sul social media russo VK.
Fonte: Metro.co.uk |
Sul social si legge: "Questo è il modo in cui un bambino vuole essere utile e portare del bene nel mondo. Pavel vuole dimostrare con il suo esempio che anche una piccola e singola persona può fare la differenza se lo vuole davvero".
Pavel si fa mandare le foto degli animali da ritrarre e da queste riesce a catturarne l'essenza, in cambio chiede scatolette, carne, croccantini o qualsiasi altra necessità del rifugio di animali della sua città che conta più di 100 cani e dove il bambino è il volontario più giovane.
Fonte: Vk |
La notizia si è diramata on line e un numero crescente di persone si sono interessate a commissionare i suoi bellissimi dipinti, per aiutare i tanti animali che aspettano una famiglia nei canili e nei gattili.
Commenti
Posta un commento