La mamma dice al figlio che può scegliere qualsiasi animale domestico nel rifugio, la sua scelta scalderà il tuo cuore.


Se pensi che un bambino con la possibilità di scegliere tra tanti gatti, scelga necessariamente un gattino piccolo ed iperattivo, potresti aver ragione, ma qualche volta capita che questa ipotesi non si avveri. Può accadere, infatti, che tra un grosso gatto arancione di ben 10 anni e un bambino, scatti un colpo di fulmine così forte da non lasciare alternative e che questo amore a prima vista si trasformi in un legame speciale e tenerissimo, che farà il giro del mondo.  



Easton è un bambino canadese, sua madre, conoscendo il suo forte desiderio di adottare un animale, gli da la possibilità di sceglierne uno lui stesso, le sue opzioni erano tra un cucciolo di cane o un gatto in un rifugio di animali.
Così lui e la madre guardarono insieme la pagina Facebook di Exploits Valley SPCA, un rifugio situato nel centro di Terranova, un'isola canadese dell'Oceano Atlantico. Ed ecco che Easton vide l'animale che faceva per lui: Tiny, un gattone arancione, molto grande, piuttosto grasso e già avanti con l'età. Tiny era stato portato al rifugio pochi giorni prima insieme a sua sorella Trinity, a causa di imprevisti in famiglia; sebbene fossero fratello e sorella, i gatti non sembravano essere particolarmente legati, e considerando la difficoltà delle adozioni di gatti anziani e in sovrappeso, il rifugio permetteva di adottarli separatamente.

Easton disse a sua madre che Tiny era il gatto che voleva e andarono al rifugio per incontrarlo. Easton e Tiny si innamorarono a prima vista. In un'intervista con LoveMeow, la mamma di Easton, Elizabeth, disse: "Easton ha adorato Tiny perché Tiny lo ha amato da subito. Tiny non si è più staccato dal bambino dal momento in cui lo ha visto."

Dopo aver completato il processo di adozione, Tiny venne messo nel trasportino e collocato nel sedile posteriore accanto a Easton per il viaggio verso casa. Ma Tiny non riuscì a tollerare quel breve distacco, voleva uscire, e la madre, dopo aver valutato la sicurezza dell'operazione, acconsentì. Tiny andò subito a rannicchiarsi tra le braccia del bambino. Il rifugio per animali pubblicò la foto sulla loro pagina, scrivendo: "Durante il viaggio verso casa Tiny è uscito dalla sua gabbia, si è rannicchiato con il suo nuovo proprietario ed è rimasto incollato a lui per tutto il viaggio." E aggiungendo: "Ottimo lavoro Easton, Tiny è un gatto fortunato!". La foto ottenne da subito migliaia di like e condivisioni.



A casa Di Easton c'era già un altro gatto, Oscar, adottato quando aveva tre anni, all'epoca pesava quasi 10 chili e la sua famiglia lo ricorda come un gatto "extra soffice", ben presto perse tre chili con l'aiuto dei suoi nuovi amici umani. Easton voleva un altro gatto "extra soffice". 

Oscar 



La scelta di Easton, e il suo enorme rimbalzo sui social, ha avuto anche l'effetto di sensibilizzare sulla difficile situazione dei gatti anziani nei rifugi per animali: i gatti anziani, sebbene abbiano bisogno di case amorevoli tanto quanto i cuccioli e i gatti giovani, sono spesso ignorati. 

Commenti