Mr. London Meaw: un simpatico gatto che diffonde benessere negli ospedali di Londra.




A Londra c'è un gatto che passa le sue giornate a visitare pazienti negli ospedali. Fino a poco tempo fa gli animali non erano ammessi nelle cliniche londinesi, ma ora le cose stanno cambiando. Ora c'è un gatto di nome Mr. London Meaw, che cura gli ammalati in molti ospedali della capitale britannica, le sue terapie migliorano il benessere e la salute mentale. Il micio ha tutti i permessi necessari per poter girare gli ospedali ed è registrato come Pets As Therapy (PAT) animale da compagnia terapeutico. Sia il personale sanitario che i pazienti, sono entusiasti di essere visitati dal micio, essi dichiarano che quando arriva London Meaw, i volti si segnano di gioia e il clima si fa rapidamente più positivo e sereno. Gli ospiti degli ospedali possono passare del tempo con lui, tra carezze, coccole e giochi.    

Il piccolo felino dal lungo manto nero e vellutato, è diventato oramai una celebrità ed è presente nei maggiori canali social, ha molti follower che lo seguono giornalmente ed è sempre più richiesto dagli ospedali, che visita ogni due fine settimana sfoggiando i suoi abitini migliori.  


Fonte: @Instagram

Fonte: @Facebook


Fonte: @Twitter

Mr London Meaw ha un dono speciale e ci sa proprio fare con le persone umane. Nel servizio che la BBC gli ha dedicato, la sua proprietaria, Isabel Serafina, racconta che le qualità del suo gattino l'hanno spinta ad iscriverlo al programma Pets As Therapy quando aveva un anno.        







Pets As Therapy è un associazione di beneficenza certificata, fondata nel 1983, che lavora con la terapia assistita con gli animali, allo scopo di favorire il benessere e la salute mentale negli ospedali, nelle scuole, nelle case di cura, carceri e altri luoghi che possono indurre stress. Gli animali che hanno una personalità giocosa e rilassata come London Meaw, aiutano le persone ad allontanare lo stress e il dolore che vivono nella loro vita quotidiana. Avere l'opportunità di interagire ed accarezzare un animale morbido, può abbassare la pressione sanguigna, riducendo lo stress ed alleviando i sentimenti di depressione e solitudine. I ricercatori continuano a scoprire gli effetti positivi degli animali sulla salute mentale. Chi vive con un animale domestico, soffre di livelli più bassi di ansia, stress e depressione e ha miglioramenti sulla salute cardiovascolare, rispetto a chi non li possiede. Uno studio ha anche scoperto che i proprietari di cani vivono più a lungo.       
TheAnimalRescueSite.com  


Leggi anche:  La purrfect therapy di Duke Ellington Morris   

Commenti